Dicono di me
Anna & Camilla: leggere per vivereViaggio a Montségur di Giuseppina Rosa Costa è una lettura interessante e appassionante; si imparano molte cose che aiutano la nostra personalità ma soprattutto a vedere meglio il mondo, le evoluzioni delle cose. La scrittura risulta scorrevole, solo un po’ complessa in alcuni passaggi, ma l’argomento trattato lo necessita.
Cliente AmazonAurisidalba è una storia in cui si intrecciano molte vite e un grande amore, la realtà e l'immaginazione, il ricordo e la trasformazione, gli ostacoli e la forza.
Una lettura molto piacevole che regala emozioni, invita alla riflessione e suscita ammirazione verso i "personaggi" di cui parla. Più che una lettura è un viaggio, un'esperienza, e come tutti i viaggi insegna a chi è disposto ad imparare, a chi è disposto a viaggiare. a chi ha ancora voglia di lasciarsi sorprendere.
In un presente in cui si va sempre più di fretta e si vive di aria fritta, questo libro nella sua semplicità ci riporta all'essenza della vita vissuta con autenticità e profondo sentimento.
Si legge in un tempo davvero piccolo e ripaga con la sensazione di poter provare qualcosa di davvero grande.
Fabrizio BiondiUn bellissimo libro su uno spaccato di storia italiana del secondo dopoguerra in Italia, un viaggio personale molto intenso dal 1945 al 1960. L’Autrice ci racconta la storia di uno dei comprensori industriali più importanti d’Italia, Sesto San Giovanni. Quella che un tempo veniva chiamata la “Stalingrado d’Italia” viene raccontata direttamente da chi l’ha vissuta come vita operaia, in un periodo attraversato da cambiamenti epocali per quel periodo, attraversato da fenomeni come la deportazione, la resistenza, la liberazione e infine il lento processo di ricostruzione post-bellico, culminato con il boom economico degli anni ’60. Un’esperienza
personale molto intensa e toccante, vissuta in una città del Nord Italia che nel tempo è entrata di diritto a far parte di uno dei triangoli industriali più importanti del nostro Paese
Recensione dal sito "ArchivioStorico.info"Un viaggio alla ricerca della consapevolezza. Il punto di partenza è l'irrequietezza dello spirito che lotta contro uno stato di assopimento causato da una cultura che ci lascia vivere solo sul piano fisico e materiale. È un cammino verso il cambiamento e la libertà, fatto di esperienze di vita che giungono apparentemente senza una ragione, ma che acquistano poi un senso sempre più definito. Ogni accaduto fa da guida verso la scoperta di sé, riconciliandone le parti più frammentate e smarrite.